CHI SIAMO

La nostra scuola, nata nel 1881, prende il nome dal suo fondatore Padre Ottavio Assarotti, sacerdote genovese, che fondò una scuola rivolta soprattutto ai bimbi audiolesi. Come più di duecento anni fa fece il nostro fondatore, anche noi oggi, continuiamo la sua opera accogliendo tutti i bambini, per costruire e percorrere con loro un progetto educativo basato sull’ascolto, l’inclusione, il confronto, la curiosità di imparare, apprendere e conoscere gioiosamente per crescere insieme. La scuola si trova nel centro città, vicino a Piazza Corvetto e anche se da fuori non si direbbe, presenta al suo interno ampi spazi aperti. Chi sceglie la nostra scuola sa di poter condividere valori educativi ed esperienze che permettono di creare un rapporto di fiducia, cooperazione e far nascere legami duraturi.